i miei lavori

...


2015
Fase di realizzazione di un'opera che si inserisce in una chiesa parrocchiale.
Realizzo un'opera in un cimitero molto elaborata, con inserti in vetrate colorate e utilizzo della pietra in modo molto attuale.

2013-2014
Con il marito Davide, si occupano personalmente della ristrutturazione di una costruzione esistente trasformandola in atelier di scultura per Clara. Utilizzano la terra cruda come intonaco e come pavimentazione.
Finalmente Clara può riunire le sue opere in questo spazio privilegiato e poter lavorare in un ambiente molto affine alla sua sensibilità.
Diversi lavori su commissione.

2012
Progetto e realizzo l’arredo liturgico, altare e ambone, per la chiesetta di Vigana a Camorino. Eseguito in gneiss di Lodrino.
Committenza: Parrocchia di Camorino

2010
Progetto e realizzo una scultura in acciaio  alta 3 metri intitolata “Il Volo dei volantini” opera in memoria di Giovanni Bassanesi, posata a Lodrino,
Committente: Associazione Amici di Bassanesi, Lodrino

2009
Progetto ed esecuzione di un’opera murale per una casa nel nucleo vecchio di Airolo. Si tratta del progetto intitolato  “L’albero della casa” in rilievo ceramico eseguito in collaborazione con l’artista ceramista   Daniela Vanzetta.
Committenza: privata

2008
Fase di progettazione e esecuzione per l’allestimento dell’esposizione personale "Pietre, ritmi e presenze" presso il monumento romanico di San Giovanni Battista a Gnosca. 

2007
Scelta per eseguire un’opera per la commemorazione del centenario della fusione di Daro, Ravecchia e Carasso  con Bellinzona. La scultura “Germoglio”, alta 2,60 metri scolpita in gneiss della Riviera è ubicata in una caratteristica piazza nel centro di Daro. 
Committenza: municipio di Bellinzona.

2006
Progetto e realizzo con il corpo docenti e gli allievi di Osogna un opera da inserire nella nuova sede delle scuole elementari. Si tratta di un pannello in legno di grandi dimensioni ( m 4 x 1,5) su cui, utilizzando la tecnica del “mosaico di carta”, sono state incollate delle tessere di carta artigianale, formando il disegno voluto. La carta artigianale e l’incollaggio sono opera dei bambini.
Committenza:  municipio di Osogna

2005-2006
Progetto e realizzo una vetrata artistica, con la tecnica della legatura a piombo, per la chiesa di Sant’Abbondio. Si tratta di unavetrata a  mezza luna posizionata sulla facciata principale di circa m 3.60 x 1.80 di altezza.
Committenza: parrocchia di Sant’Abbondio 

2003
Completazione dell’arredo liturgico della chiesa di Artore: ambone, seggi e panca per chierichetti.
Committenza: parrocchia di Artore

2002
Scelta per pensare ed eseguire l’opera in memoria del defunto Vescovo Corecco per la nuova sede della Facoltà  di Teologia nel campo universitario di Lugano.
Eseguo un bassorilievo di grandi dimensioni, 4 metri di altezza, in granito di Lodrino raffigurante San Gottardo e la comunità.
Committenza: Facoltà di Teologia di Lugano

1999-2000
Vincita di un concorso per giovani artisti per la progettazione di un di una nuova cappella per la  casa anziani  5 Fonti di San Nazzaro. Realizzo, in marmo di cristallina, un altare, un ambone, 3 porta candele, il seggio presidenziale, un’acquasantiera e un bassorilievo della Madonna oltre ad una vetrata  artistica  di metri 3 x 3 con la tecnica della legatura a piombo.
Committenza: Casa Anziani Cinque Fonti, San Nazzaro

1999
Progetto ed eseguo un Mosaico  con tessere di  smalti colorati e tessere dorate , “Il cielo Stellato”, di grande dimensione,  per la camera mortuaria di Osogna. 
Committenza: comune di Osogna

1998
Progettazione e realizzazione dell’altare e dell’ambone nella chiesa parrocchiale di Dongio. Gli elementi sono eseguiti in marmo di Cristallina ed i mosaici con tessere marmoree. 
Committenza:  parrocchia di Dongio


Nessun commento: